Per registrarsi alla comunità Medikey, occorre cliccare sul logo di Medikey presente in home page all'interno del box "ACCESSO MEDIKEY" (vedi l'immagine di esempio) oppure direttamente dal sito www.medikey.it.
In questo modo si accede alla scheda di registrazione in cui viene richiesta la compilazione dei propri dati personali. I dati obbligatori sono evidenziati con un asterisco.
Terminato l'inserimento è necessario cliccare sul pulsante procedi. Il sistema effettua un riscontro automatico dei dati inseriti per verificare e certificare l'effettiva appartenenza ad un ordine dei medici/farmacisti.
Può accadere che i dati che gli ordini comunicano a Medikey non siano sempre aggiornati e non sono infrequenti casi in cui il riscontro automatico non vada a buon fine. Se questo accade, è possibile che venga richiesto di confermare l'esattezza dei dati inseriti.
Al terzo tentativo fallito di riscontro automatico vengono visualizzate le indicazioni per inviare via Fax copia del tesserino di iscrizione all'Ordine.
Tale operazione consente di effettuare il riscontro manuale necessario ai fini della certificazione e della abilitazione dello username e della password scelte durante la registrazione.
Se la registrazione è andata a buon fine, il sistema provvede all'invio automatico di una e-mail al proprio indirizzo personale.
Per confermare e attivare l'iscrizione a Medikey, è necessario cliccare sul link di attivazione riportato all'interno della e-mail.
La stessa e-mail contiene anche un riepilogo del username e della password scelti in fase di registrazione.
Si consiglia di conservare questa comunicazione o di annotarsi i dati in essa contenuti.
Per recuperare la password, occorre aprire la pagina iniziale del corso, cliccare sul pulsante di login riportato a destra. Si apre una finestra, all'interno della quale è presente il link Avete dimenticato la password? Cliccando su questo link, viene richiesto di immettete il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere immediatamente lo username e la password personali.
Questo non è possibile in quanto Medikey utilizza l'indirizzo di posta elettronica per identificare l'utente.
L'utente per accedere al corso deve identificarsi. Medikey rappresenta il passaporto elettronico che certifica l'identità dell'utente. Il riconoscimento avviene in fase di registrazione in modo automatico attraverso sofisticati strumenti di riscontro o, qualora non risultasse possibile, in modo manuale attraverso l'invio via fax della copia del tesserino di iscrizione all'Ordine.
E' possibile che il vostro utente non sia stato ancora attivato perchè non è stata completata la procedura di registrazione. La registrazione è completa solo dopo aver cliccato sul link di attivazione presente nella mail automatica ricevuta dopo la compilazione del form di registrazione.
Come per tutto il sistema ECM nazionale, i corsi di ECM33 hanno la durata indicata nel progetto depositato presso AGENAS. Per ciascun corso viene indicato il tempo a disposizione.
Sì, i crediti sono validi a livello nazionale.
Le risposte potranno essere modificate fino a quando non si sarà completato il / i questionari di apprendimento. Una volta superata la soglia minima dei questionari di apprendimento non sarà più possibile modificare le risposte date
L'esito di ogni esame viene comunicato dopo la compilazione di tutte le domande. In ogni caso, dopo il completamento del test (o all'esaurimento dei tentativi previsti), potrà avere la possibilità di scaricare l'attestato FAD (in questo caso indicherà il superamento e l'accreditamento dei crediti formativi) o l'attestato di partecipazione (indicherà il fallimento alla fine dei tentativi previsti).
Si, si tratta di un documento obbligatorio, a tutela della qualità dei corsi erogati ed inoltre è uno degli strumenti di controllo che AGENAS, a sua discrezione, attiva sui provider accreditati.
Al termine del questionario finale sarà possibile stampare l’attestato di partecipazione al corso, sul quale sono indicati i crediti riconosciuti.
È possibile consultare la normativa completa che regola il Nuovo Sistema ECM in vigore dal 2010 al link del sito Agenas.it
http://ape.agenas.it/professionisti/formazione.aspx
Per accedere al questionario ECM è necessario aver completato le seguenti fasi:
Per accedere al questionario di gradimento è necessario aver completato le seguenti fasi:
Per ottenere l'attestato è necessario:
Il modo migliore per contattare il supporto di ECM33 è utilizzare il form di supporto presente nel sistema indicando in modo completo quanto necessario.
Un cookie è un piccolo file di testo o gruppo di dati che viene scaricato e archiviato sul computer o dispositivo dell'utente quando visita un sito Web. I cookie sono poi re-inviati al sito di origine a ogni visita successiva, o a un altro sito Web che riconosca il cookie. Questo sito web potrebbe utilizzare Google Analytics o altri servizi/strumenti che ne richiedono l’utilizzo.
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